Trasporto e Consegna
Luoghi di Consegna
John Ashfield consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblia di San Marino, nella Città del Vaticano, in tutti i paesi dell’Unione Europea, in Svizzera e in tutti gli altri paesi del mondo. Per ordini dalla Russia sarete contattati!
Corriere Utilizzato
Il corriere varia a seconda del peso/volume del pacco e della sua destinazione
Tempi e modalità di Consegna
John Ashfield si riserva 3 giorni lavorativi in caso di capi nuovi e da 3 a 7 giorni lavorativi in caso di capi outlet per il reperimento della merce e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A queste giornate va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.
John Ashfield avvisa tramite posta e-mail quando la merce viene data al corriere per la consegna.
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
- Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
- Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato nella lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura/scontrino fiscale contenuta nel pacco va conservata.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
- esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”. Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
- respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco